News

Altro record per l’Abruzzo: l’Ostello di Campo Imperatore è il più alto d’Europa!

Altro, importante record per l'Abruzzo: l'Ostello di Campo Imperatore, inaugurato qualche giorno fa, è il più alto d'Europa!

Altro record di rilevante importanza per l’Abruzzo, che si conferma ancora una delle regioni più belle ed attrattive di tutta l’Italia. L’Ostello “Lo Zio”, a Campo Imperatore, è infatti il più alto d’Europa con i suoi 2115 metri, immediatamente seguito dall’ostello “Al Curò”, di Bergamo (1895 metri).

L’Ostello di Campo Imperatore è tornato perfettamente funzionante dopo anni di inattività, è stato completamente ristrutturato e presenta al suo interno un bar, un’ampia sala ristorante da 100 posti e 10 camere con 24 letti. La struttura sorge vicino alla stazione di monte della funivia del Gran Sasso. L’Ostello “Lo Zio”, peraltro, è situato anche in un posto estremamente strategico, ad appena 150 metri dall’Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore, meta particolarmente ambita ogni anno da migliaia di visitatori.

Rammentiamo che l’Ostello resterà aperto tutti i giorni e in questo periodo si potrà raggiungere esclusivamente con la funivia da Fonte Cerreto ad Assergi.