News

Alba da sogno a Castelluccio di Norcia

L'Appennino è una meraviglia che non più bisogno di commenti; l'alba a Castelluccio di Norcia è uno spettacolo meraviglioso e affascinante.

Caatelluccio di Norcia, uno spettacolo all’alba

L’alba a Castelluccio di Norcia è uno spettacolo davvero affascinante, come ci dimostra questa straordinaria foto scattata da Lorenzo Sgalippa in una fredda mattinata di Gennaio. Davvero uno scenario da fiaba, con colori mozzafiato, un vasto tappeto di nebbia ad avvolgere completamente la Piana e la neve (poca) sul Monte Vettore illuminata dai timidi raggi del sole mattutino.

Sono scenari questi davvero bellissimi, che ogni volta sanno regalare delle emozioni uniche. Castelluccio poi è un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Appennino, una delle zone più belle e affascinanti da visitare e ammirare. Nonostante in questo Inverno la neve si è spesso lasciata desiderare, l’atmosfera in questo angolo di Appennino è sempre comunque magica, al di là della stagione e del tempo.

Ricordiamo che nella Piana di Castelluccio, tra qualche settimana, inizierà anche la semina della lenticchia, che quasi ogni anno (neve a parte, ma non sembra il caso di questo inverno anomalo) si effettua mediatamente tra il mese di Marzo e quello di Aprile, quando il tempo è migliorato e il freddo lascia spazio ai primi tepori primaverili. C’è tuttavia da scommetterci che, vista la situazione meteorologica, la semina possa tranquillamente iniziare prima.

Staremo a vedere.

Castelluccio di Norcia
L’alba a Castelluccio di Norcia, con la nebbia sulla Piana