News

Un’alba da incanto sulla Majella

L'alba è sicuramente uno dei momenti più affascinanti della giornata, ma quella osservata questa mattina sulla Majella è un vero e proprio incanto.

L’incantevole alba sulla Majella

La Majella è una delle montagne più affascinanti del nostro Appennino che, in determinate situazioni o condizioni meteorologiche sà davvero offrire spettacoli incredibili. Come la meravigliosa e incantevole alba di questa mattina, un mix di colori davvero incredibile che ha reso il paesaggio una vera e proprio delizia per i nostri occhi. Grazie a Barbara Di Tullio anche noi possiamo ammirare ed apprezzare questo spettacolo pazzesco, un panorama che noi tutti, al risveglio, vorremmo osservare. Un quadro dipinto dalla mano dolce e leggera della natura.

Si tratta di uno scatto veramente affascinante e delizioso, in tutta la sua bellezza; il colore del cielo ai primi raggi del sole che spuntano all’orizzonte, la neve presente al suolo che ne riflette in parte la tonalità, e poi il fantastico tappeto di nubi immediatamente sottostante la montagna, dovuto alla marcata inversione termica che ha riguardato, stanotte, le zone pianeggianti d’alta quota (ove le temperature, peraltro, sono scese abbondantemente al di sotto degli zeri gradi centigradi).

Chi non vorrebbe, almeno una sola volta nella vita, ammirare e vivere questo spettacolo incredibile? Ebbene, il nostro Appennino sa regalare anche questo tipo di emozioni, che sanno finire dritte dritte nel nostro cuore.

Majella