News

Al Policlinico Umberto I arriva Babbo Natale con il Soccorso Alpino

Al Policlinico Umberto I sta per arrivare il Babbo Natale del Soccorso Alpino, che incontrerà i bambini presenti nel reparto di Pediatria

Il  CNSAS (Corpo Nazionale del Soccorso Alpino del Lazio) da giorni comunica attraverso il proprio profilo social la presenza questa mattina al Policlinico Umberto I.

In molti in queste ore si stanno chiedendo cosa faccia il Soccorso Alpino in un ospedale di Roma e specialmente a ridosso del reparto di Pediatria.

In realtà la risposta potrebbe essere più semplice di quello che pensiamo, infatti se andiamo a ripercorrere la storia noteremo come negli ultimi anni Babbo Natale si sia spesso calato dal caminetto per portare i regali ai bimbi che saranno costretti a passare le feste in Ospedale.

E’ successo l’ultima vola lo scorso anno, era proprio il 23 di dicembre, quando gli specialisti del soccorso si calarono con le funi all’interno del reparto di oncologia per consegnare di proprio pugno dei doni a questi bimbi.

Quest’anno forse, per via del pericolo del Contagio da Covid 19, lo svolgimento dell’evento sarà un po’ più particolare rispetto al solito.

Intanto sulla propria pagina Facebook il CNSAS Lazio mostra le ultime prove da parte dei tecnici, che con molta probabilità faranno visita -come da indizio – al reparto di Pediatria.

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino

Una bellissima iniziativa da parte degli uomini del Soccorso che tramite i canali social sono stati ringraziati, per il loro lavoro e la loro dedizione, da molte persone.