Abruzzo: trovati cuccioli di lupo nei pressi di Campo Felice

Un gruppo di ricercatori ha trovato una cucciolata di lupo nella località Lucoli, molto vicino a Campo Felice. Gli animali si trovano in una profonda buca.

Un gruppo di ricercatori ha scoperto una cucciolata di lupo nel territorio di Lucoli, in provincia di L’Aquila e a due passi da Campo Felice. Il team, dopo alcune ricerche durate per gran parte del pomeriggio di mercoledì 9 Agosto, ha scoperto una profonda tana di circa 5 metri contenente, al suo interno, alcuni cuccioli di lupo. L’obiettivo dei ricercatori è stato quello di verificare, soprattutto, quelle che erano le condizioni dei piccoli animali, esattamente come è stato già fatto per altre cucciolate. Hanno trovato questa nuova tana in una zona estremamente impervia non molto distante dalla località di Casamaina, in una buca ben nascosta e molto, molto profonda.

Hanno seminato immediatamente intorno alcune bacinelle di acqua e cibo, anche se nel sopralluogo bisogna sottolineare come la mamma non si sia praticamente mai vista intorno alla tana. Ovviamente i naturalisti non si sono avvicinati più di tanto ai piccoli, ma sono comunque riusciti ad udire alcuni lamenti di altri animali, probabilmente facenti parte della quarta cucciolata del mese di maggio. La zona, tra l’altro, tempo fa era anche abitata da numerosi gatti selvatici, che spesso entravano in conflitto con i lupi stessi; pensate, esattamente un mese fa venne intravisto proprio un lupo con in bocca un gatto selvativo.

cuccioli lupo

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti