Abetone: apertura impianti sabato 18 e domenica 19

Dopo le abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno investito l'Appennino settentrionale, si è deciso per l'apertura degli impianti sull'Abetone!

L’Appennino settentrionale, in occasione dell’irruzione fredda dei giorni scorsi, è stato investito da nevicate localmente anche abbondanti. Alle medio-alte quote l’accumulo nevoso si è presentato spesso notevole e in alcune zone si è sfiorato persino il metro! In Emilia, specie la parte centro-occidentale, la neve si è spinta fin sulle zone pianeggianti, confermando l’entità non proprio irrisoria della sfuriata artica. Ora la situazione è oramai migliorata e da un paio di giorni è tornato ovunque a splendere il sole; solo al Sud persiste una certa instabilità diffusa, con forti temporali che stanno bersagliando soprattutto il Salento.

Abetone

Ma tornando alla neve caduta sul nord Appennino, è notizia recente che gli impianti sciistici all’Abetone apriranno in questo fine settimana, oggi e nella giornata di domenica 19. A comunicarlo attraverso la propria pagina Facebook il sito ufficiale dell’Abetone, che tra l’altro fornisce preziose informazioni circa gli orari e i programmi: l’orario di apertura degli impianti sarà infatti 8:00-17:00, con l’ultima corsa prevista intorno alle 16:50, mentre gli orari d’ufficio saranno 8:00 – 13:00 / 14:30 – 18:00.

E’ inoltre stata comunicata anche l’altezza della neve, variabile tra 30 e 60 cm. Questi gli impianti aperti:

-Ovovia monte Gomito
-Skilift ovovia
-Seggiovia Impianti Pulicchio
-Tappeto baby ovovia

Nella giornata di domani verranno comunicati gli orari per la prossima settimana.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti