News

A24: il cavalcavia 157 è sicuro

A24: il cavalcavia numero 157 della Strada dei Parchi è sicuro

Qualche giorno fa, si era alimentata una polemica riguardo un ipotetico problema che poteva risiedere sul cavalcavia numero 157 dell’A24.

Probabilmente, le notizie dei giorni e dei mesi scorsi  hanno  -giustamente- instaurato negli automobilisti un sentimento di paura.

archi

Questo cavalcavia fu costruito tra il 1978 e il 1980, successivamente ampliato nel 1992.

A destare paura, erano state le immagini postate da un signore su Facebook e immediatamente divenute virali. La Strada dei Parchi che, ad ogni modo ha sempre ribadito e assicurato che quel cavalcavia fosse sicuro, ha costruito una spalla rinforzata sul lato destro del cavalcavia.

E’ la stessa Strada dei Parchi che ha tenuto a specificare che si trattava solamente di un problema visivo, in quanto la struttura era stata già in precedenza rinforzata con una nuova struttura in cemento armato e soprattutto con delle nuove fondamenta.

I cavalcavia e i ponti, assicura sempre la Strada dei Parchi, sono quotidianamente monitorati specialmente dopo le numerose scosse di terremoto che si sono verificate nei mesi precedenti e che si verificano tutt’oggi.

Oltretutto, le scosse di terremoto non avrebbero arrecato alcune danno al cavalcavia 157 neanche nei mesi scorsi.