News

A 92 anni scala il Corno Grande, che impresa!

Grande impresa del 92enne Attilio De Amicis, emigrato giovanissimo in Canada e tornato nella sua terra nat'a; a 92 anni ha scalato il Corno Grande!

Davvero un’impresa affascinante quella compiuta dal 92enne Attilio De Amicis che, insieme al figlio e al nipote, ha scalato alla veneranda età di 92 anni niente meno che il Corno Grande! Attilio, nel 1952, emigrò in Canada ma da sempre ha nutrito una granssima passione per le montagne e per la regione Abruzzo. Tanta è stata la nostalgia della sua terra che non solo ha deciso di tornarvi, ma addirittura ha compiuto questa straordinaria impresa, scalare la montagna più alta della regione con i suoi 2912 metri.

Ad Abruzzoweb.it il nipote, Gabriele Iamperi (iscritto al CAI e profondo conoscitore della montagna) ha dichiarato che “nel giro di 4 ore, passando per la strada normale, è arrivato in cima raccogliendo lo stupore e le congratulazioni di tanti appassionati della montagna che hanno scelto la stessa meta. Era già salito più volte, ma non ricordava fosse così difficile, soprattutto il tratto finale, che è quasi pressochè verticale, alla fine con forza e determinazione non ha mollato ed è arrivato in cima. Lì tantissimi ragazzi, non credendo ai loro occhi, hanno voluto fare un selfie con lui, gli è tornato il sorriso ed è stato fiero del suo risultato“.

ATTILIO DE AMICIS INSIEME A SUO FIGLIO E A SUO NIPOTE. FOTO ABRUZZOWEB.IT