Gallery

Neve nel Potentino, 60 cm di neve fresca ad Anzi

Sfoglia la Gallery

Bufere di neve alle quote collinari della Basilicata; paesi isolati nel Potentino, ad Anzi (1000 metri) l'accumulo ormai ha superato i 60 cm. Ecco le foto.

Insiste l’ondata di maltempo su tutte le regioni del Sud, in particolar modo tra Puglia e Basilicata, ove il calo delle temperature sta favorendo abbondanti nevicate fino a quote collinari lungo la dorsale appenninica. Il Potentino è una delle aree maggiormente colpite dalle copiose nevicate, tant’è che già sopra i 900 metri di quota l’accumulo supera i 60 cm di neve fresca. Qui la neve insisterà moderata, a tratti forte, per gran parte della giornata, con parziale indebolimento della fenomenologia solo dalla tarda serata.

Domani migliora, gradualmente, perché in mattinata saranno ancora possibili residue, deboli precipitazioni nevose a quote bassissime. Intanto, nella gallery in allegato, possiamo apprezzare l’ingente accumulo nevoso ad Anzi, piccolo paese nel Potentino ad una quota di 1000 metri sul livello del mare. Qui il manto nevoso ha ormai superato i 60 cm, non escludiamo che entro sera si possa tranquillamente raggiungere il metro. Ringraziamo Antonio Cutro per il contributo fotografico.