Gallery

Monti Sibillini: riapre il Rifugio del Fargno!

Sfoglia la Gallery

Oggi, sabato 19 Maggio, riapre il Rifugio del Fargno sui Monti Sibillini! Si trova ad un'altezza di 1820 metri ed è il più alto di tutta la regione Marche.

Riaprirà nella giornatta di oggi, sabato 19 Maggio, il Rifugio del Fargno sui Monti Sibillini, il più alto di tutta la Regione Marche con i suoi 1820 metri di altezza! E’ situato nel territorio di Ussita, gravemente danneggiato dal forte terremoto che colpì il Centro Italia un anno fa. Allo stato attuale è raggiungibile da Cupi o Fiastra ed entro un mese circa, probabilmente, anche da Pintura di Bolognola. Le strade sono sterrate e potrebbero essere presenti buche o avvallamenti con acqua, si raccomanda quindi la massima prudenza e l’uso di autovetture basse. E’ una meta molto ambita da tutti gli amanti della montagna ed è aperto solo per pochi mesi l’anno, a causa delle abbondanti nevicate che interessano la zona durante la stagione invernale. Per l’assenza di inquinamento luminoso il Rifugio del Fargno è meta ideale per godere di tramonti e cieli stellati di inimmaginabile bellezza.

Le foto nella gallery di: Cristian Fattinnanzi, Giuseppe Barino, Fabrizio Diletti, Stefano Romagnoli, Remo Pomposini, Matteo Mazzoni, wbike, Con in faccia un pò di sole, Antonio Antognini, Pierdamiano Lucamarini, Emanuele Zallocco, Luca Carnevali e Luca Prenna