Gallery

Lago di Pilato, ancora conferme: il bacino gode di ottima salute!

Sfoglia la Gallery

Nonostante le alte temperature che hanno caratterizzato questa seconda parte dell'Estate, le condizioni del Lago di Pilato continuano a mantenersi ottime!

Molto, forse troppo si dice quando si parla del Lago di Pilato, uno dei bacini più belli e affascinanti che il nostro Appennino possa ospitare. In questi ultimi anni ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori, teorie disparate che parlavano addirittura della totale sparizione del lago. Non ci è dato sapere se prima o poi, tra 10, 100 o 1000 anni il Lago di Pilato scomparirà davvero, perché questo molto dipenderà dai cambiamenti climatici; ciò che sappiamo con certezza inconfutabile è che ora come ora il bacino gode di uno stato salutare strepitoso, straripante e invidiabile.

In queste foto scattate alcuni giorni da Michele Cavallucci, che ringraziamo per il prezioso contributo, possiamo infatti osservare come il lago di presenti davvero in condizioni meravigliose; acqua limpida e pulita, un paradiso! Ah, per concludere: il Chirocefalo del Marchesonii non è scomparso anzi, è ben presente nelle acque del Pilato e si fa persino immortalare in tutta la sua bellezza! Avanti così!