GalleryNews

Castelluccio di Norcia, l’incanto della natura e i primi colori della fioritura

Sfoglia la Gallery

La natura da spettacolo a Castelluccio di Norcia; profumi e colori dipingono un paesaggio davvero incantato. E spuntano i primi segni della fioritura.

Castelluccio di Norcia, la natura offre spettacolo

La natura regala spettacolo a Castelluccio di Norcia. Ancora una volta ci ritroviamo ad ammirare luoghi e paesaggi del nostro Appennino che ci regalano emozioni e sensazioni uniche nel loro genere. Siamo di nuovo nel meraviglioso territorio dei Monti Sibillini, in una delle zone più affascinanti di tutta la dorsale appenninica; sembra davvero che qui Madre Natura abbia dato il meglio di sé, rendendo il panorama un vero e proprio gioiello. Tra l’altro stanno anche spuntando i primi colori della fioritura sulla Piana, che in questi ultimi giorni, non appena è scatta la fase 3, ha visto un gran numero di turisti e appassionati di montagna provenire da ogni angolo d’Italia per ammirare queste straordinarie bellezze.

E il giallo che per ora domina la scena, ma presto arriverà il candido, soffice bianco delle margherite, seguito poi dal rosso dei papaveri e dal celestino dei fiordalisi, in un “tourbillion” di colori che ricorda l’arcobaleno. Un omaggio anche a medici e infermieri che in questi mesi hanno lottato contro questa pandemia; un grosso quadro realizzato con la lenticchia e altri legumi di queste terre che immortala il paesaggio della Piana e una dottoressa. Davvero meraviglioso. E’ stato posizionato esattamente in mezzo alla fioritura, in modo tale che i turisti, per chi lo volesse, possano usufruirne per scattare foto senza calpestare il terreno seminato.

Foto dalla pagina Facebook di “Lu Stazzu de il Sentiero del Lupo