GalleryNews

Campo Felice, Ovindoli, Campo Imperatore, paesaggi invernali in Primavera

Sfoglia la Gallery

A Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore paesaggi invernali come mai ne avevamo visti fino ad ora; la Primavera si veste da Inverno.

Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli, paesaggi invernali

Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli si sono svegliati, questa mattina, con uno scenario che di primaverile ha davvero ben poco. Parliamo di Primavera perché ufficialmente, da calendario, ci siamo già dentro da ben otto giorni anche se, lo sappiamo bene, Marzo è un mese che può regalare soprese importanti dal punto di vista del freddo e della neve. E quella appena trascorsa è stata sicuramente l’ondata di freddo più intensa di tutta la stagione, considerando che in moltissime regioni dell’Italia è nevicato fin sulla costa. Non è il primo anno che il mese di Marzo risulta più invernale di Gennaio o Febbraio, ad esempio, questo è un trend che si ripete oramai ogni anno, soprattutto quando il trimestre freddo è dominato da un Vortice Polare piuttosto forte e compatto.

Or bene, le principali località appenniniche d’alta quota hanno e stanno tutt’ora assaporando una fase invernale davvero importante, se consideriamo che alcuni settori hanno osservato accumuli nevosi anche superiori ai 50-60 cm. E’ il caso di Prati di Tivo, ove è nevicato incessantemente giovedì e dove tutt’ora continua a nevicare. Paesaggi invernali davvero suggestivi anche a Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore, ove sono la neve, il freddo e purtroppo anche il silenzio a dominare lo scenario.