GalleryNews

Appennino Calabro-Lucano, quanta neve! Ecco tutte le immagini

Appennino meridionale sommerso dalla neve! Oltre 30-40 cm di neve fresca su Sila e Aspromonte, buoni accumuli anche sull'Appennino Lucan. Le immagini.

Il vortice di bassa pressione che tanto abbiamo seguito in questi ultimi giorni si è diretto, alla fine, verso le estreme regioni meridionali e qui ha portato la fase di maltempo più accentuata di tutto il nostro Paese. Piogge, anche forti, hanno investito Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia, coinvolgendo inizialmente anche la Sardegna e il medio-basso Lazio.

Oltre alla pioggia in queste regioni non sono mancate copiose nevicate anche a quote molto, molto basse, specie nel Frusinate e su tutto l’Appennino meridionale, ove i fiocchi hanno fatto la loro comparsa fin verso i 300-400 metri. L’Appennino Calabro-Lucano, in particolare, ha osservato i fenomeni precipitativi (con annessi accumuli) più ingenti, con picchi cumulativi anche superiori a 30-40 cm di neve fresca su Sila e Aspromonte.

Vi lasciamo ora a questa raccolta di webcam dai siti Meteo in Calabria, MeteoLiri.it, Latronicometeo, Brienzameteo, Meteosirino, Pergolameteo e Campanialive.it.

wecams App meri 2

wecams App meri 8

wecams App meri 5

wecams App meri 3

wecams App meri 7

wecams App meri 9

wecams App meri 1

wecams App meri 4